Big Shoot Paul | |
| Salve appassionati di basket del forum,sono Big Shoot Paul. Nell'ultima giornata delle olimpiadi di Pechino 2008 si assegnavano le medaglie x il basket. Nella prima partita di giornata,che valeva il bronzo,l'Argentina ha battuto la Lituania per 87 a 75. La partita non l'ho vista(era alle 6 del mattino)ma vi posso dire che hanno dominato tutta la partita. I migliori realizzatori x l'Argentina sono stati Delfino con 20 punti,Scola con 16 punti,14 x Nocioni e 11 a testa di Quinteros e Gutierrez mentre alla Lituania non bastano i 15 di Siskaukas e i 14 di Kaukenas.Delude Jasikevicius ke segna solo 9 punti. Quindi bronzo x l'Argentina. Nell'altra partita,che valeva l'oro(e questo l'ho vista),l'America affrontava la Spagna. I campioni del mondo in carica volevano vincere l'oro(anke se non avevano Calderon,fuori x uno stiramento).Hanno dato del filo da torcere agli americani gią dal primo quarto,anke se gli Usa l'hanno chiuso sul 38 a 31 in loro favore. Ma grazie a Wade,che fa un ottimo sia in attacco(27 punti) e in difesa(4 palloni recuperati)l'America rimane sempre in testa. Ma Pau Gasol e soci non ci stanno e arrivano pure sul + 5. ma l'America č forte.e sotto le triple di Carmelo Anthony(13 punti x lui)e di uno stellare Kobe Bryant(20 punti per lui)l'America vola e va a vincere per 118 a 107. Per le furie rosse non bastano i 22 punti di Rudy Fernandez,i 21 di Pau Gasol e i 18 di Navarro. Quindi,dopo l'oro alle olimpiadi di Sidney del 2000,gli Stati Uniti ritrovano l'Oro. Nella giornat di ieri invece,si disputavano le finali femminili di basket. Nella finale valevole x il bronzo,la Russia ha battutto la Cina x 94 a 81,mentre x la finale valevole x l'oro l'America ha battuto l'Australia x 92 a 65. Quindi,Congratulations America! Con questo intevento vi saluto!! CIAO!!!!!!!!!!!!!!!! |
| | |